Il Grano: l'oro della nostra terra
Pozzallo (RAGUSA): nel porto ieri è arrivata una nave carica di grano canadese e...scoppia la protesta.
Pozzallo (RAGUSA): nel porto ieri è arrivata una nave carica di grano canadese e...scoppia la protesta.
Una data importante per la questione venezuelana da troppo tempo sospesa e in attesa di avere risposte dal Governo Conte.
E....Commissariamento fu.La Puglia commissariata sulla doppia preferenza.Il Governo ha nominato il Prefetto di Bari, Antonella Bellomo, commissario straordinario con la funzione di provvedere "agli adempimenti strettamente conseguenti per l'attuazione del decreto sulla doppia preferenza di genere nelle Regionali in Puglia".Le Istituzioni pugliesi...
Il teatrino ha chiuso il sipario.Il Governo Regionale dice no alla doppia preferenza.Ora la decisione spetta al Governo.Il teatrino della politica regionale con questa ennesima sconfortante rappresentazione chiude il sipario.Un altra brutta figura per Emiliano.La domanda nasce spontanea: "Se non sono bastati 5 anni di legislazione per approvare la...
Nel tempo del Next Generation Fund noi del PM siamo del parere di ricostruire un economia a misura dell'uomo e del territorio.
ROMA - Ieri, 23 Luglio 2020, il Partito Meridionalista rappresentato dal Segretario politico generale Michele Ladisa e dalla Responsabile Stampa dott.ssa Antonella Cirese, ha accompagnato una delegazione dell'Associazione Amici Italia - Venezuela formata dal Presidente Pasquale Giannelli e dal consigliere Luigi Giovannelli, al Palazzo della...
E' tempo di riscoprire il ruolo del territori e dei cittadini.
Estate 2020: la costa pugliese con i suoi 800 km di costa rappresenta il mare più bello d'Italia ex-equo con la Sardegna.
Crisi climatica, impatto ambientale, sviluppo selvaggio dell'edilizia, l'equilibrio ecologico sacrificato alla logica dell'alto profitto non sono slogan retorici e vuoti ma costituiscono la triste realtà della nostra società.
La grande industria presente nelle regioni del Sud non dato l'effetto sperato, non ha prodotto redditività e lavoro ma al massimo sviluppo a macchia di leopardo causando gravi danni ambientali e poco o niente vantaggio occupazionale.