CHI SIAMO

Abbiamo a cura la dignità del popolo meridionale e della sua storia millenaria.
Partiamo dalla divulgazione dei fatti avvenuti dal momento del'invasione dello Stato delle Due Sicilie (attuali regioni: Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Lucania, Calabria Lazio meridionale e Sicilia), da parte dei piemontesi, con la presunta unificazione italiana: la forza ideale e morale della verità, che vogliamo riconosciuta ufficialmente, ci fa pretendere il riscatto, la rivalutazione e la trasformazione non succube di queste terre.
Dai PRINCIPI STATUTARI:
Rispettando e difendendo le origini, l'identità culturale, le tradizioni e le ragioni storiche, si promuove ogni iniziativa atta al progresso economico, sociale, culturale, morale e politico del Territorio e del popolo meridionale.
Il Partito Meridionalista concepisce la vita e la lotta politica esclusivamente in termini di dialogo, di confronto e di democratica ricerca del consenso.
La principale finalità è la ricostruzione del territorio Duosiciliano quale unico soggetto politico, amministrativo e sociale.
Il Partito Meridionalista respinge la partitocrazia italiana e le sue degenerazioni, una delle cause delle condizioni di degrado e arretratezza attuali del popolo duosiciliano.
Il Partito Meridionalista si ispira ai principi di base del federalismo quali mezzo e metodo politico d'indirizzo per popolo duosiciliano e di risoluzione di problemi e rivendicazioni territoriali.