L' Associazione Italia-Venezuela è pronta per il decollo!

Venerdì 29 agosto 2020 a Ceglie del Campo-BARI presso dimora Moro, dando seguito all'incontro dell'8 agosto, il Partito Meridionalista insieme a Pasquale Giannelli e Gino Giovannelli, tra i promotori di questa iniziativa, ha presentato all'onorevole Antonio Tasso del MAIE (Movimento Associativo Italiani all'Estero) la costituzione dell'Associazione italo-venezuelana a Bari con relativo centro di ascolto.
La novità è che parte operante del centro di ascolto, che si propone l'ascolto e la risoluzione dei problemi mediante un rapporto di collaborazione e filo diretto con le Istituzioni, saranno gli stessi amici italo-venezuelani.
Il Partito Meridionalista e l'associazione venezuelana accolgono con entusiasmo le parole e il sostegno dell'onorevole Tasso il quale dice: "Come si può lavorare per affrontare e risolvere i problemi? "
- Intervenendo presso gli Enti;
- Intervenendo sulle vacatio leggi che vanno colmate;
-Trovando un modo di dialogare con il governo di Maduro. Il Ministero degli esteri ha il dovere di aprire un dialogo.
Ieri sera si è ufficializzato l inizio di una collaborazione per il recupero della dignità e dei diritti fondamentali del nostro popolo meridionale che, non dimentichiamolo, è sparso in tutto il mondo e quando rientra nel nostro paese ha tutto il diritto di sentirsi a casa e non straniero.
Buon decollo!
UFFICIO STAMPA - PARTITO MERIDIONALISTA
Responsabile stampa: Antonella Cirese